Il nuovo iPhone sarà più lungo ma avrà lo stesso aspetto dell’attuale. A lascia supporre che non ci saranno grandi novità , almeno estetiche, nel nuovo telefono atteso per la prossima estate, è l’apparizione di alcune immagini di presunte componenti del dispositivo apparse sul sito di iResQ, una società specializzata in pezzi di ricambio per prodotti del mondo Apple.
Le foto, che pubblichiamo anche in questa pagina, mostrano la parte frontale del (sempre presunto) iPhone; si nota chiaramente un allungamento della parte in nero della scocca (dove si trova l’altoparlante) su cui appare anche uno strano elemento riflettente. Secondo iResQ potrebbe essere il posto dove si trova un sensore di prossimità .
Tra gli altri scarni dettagli si nota lo schermo (anche questo leggermente più lungo) incollato direttamente al digitizer. Il rivenditore di componenti sottolinea come questo significa un costo più alto per la riparazione perché sarà necessario cambiare tutte le parti.
A completamento dell’informazione va sottolineato come in Cina esistano numerosissimi produttori di cloni che creano cellulari molto simili ad iPhone e nulla può escludere che quella che si vede nelle immagini di iResQ sia non una componente di iPhone, ma di un dispositivo che semplicemente imita iPhone. Ciò spiegherebbe anche il fatto che il presunto nuovo iPhone è del tutto identico esteticamente a quello attuale, questo quando la maggior parte degli osservatori ritiene che il lancio del cellulare la prossima estate coinciderà con un salto generazionale notevole, segnato anche da novità estetiche.