La californiana Wisair ha annunciato Wireless USB DisplayDock Set, un dispositivo per MacBook che sarà offerto da vari OEM per la fine di marzo 2010 (in Europa il prodotto sarà distribuito da Olidata), mostrato in anteprima nel corso del MacWorld 2010 di San Francisco e che consente di connettere i MacBook, senza usare fili, in un a monitor, casse, tastiere, mouse, il tutto sfruttando un singolo adattatore connesso ad una porta USB del computer. I MacBook non hanno di serie un connettore VGA o DVI (due connessioni molto usate dove sono presenti macchine desktop) e molti utenti di questi modelli di notebook hanno la necessità di portare appresso fino a 4 cavi: da mini-Displayport o mini-DVI a VGA o DVI, una prolunga USB per una tastiera, una prolunga USB per il mouse, altri cavi per collegare l’audio.
Il sistema consente di collegare audio e video ricorrendo ad un singolo adattatore compatibile con tutti i MacBook, supporta connessioni audio e video wireless (con risoluzioni fino a 1400×1500 pixel) fino a 10 metri di distanza e sfrutta adattatori pre-accoppiati che sfruttano link cifrati a 128 bit, il tutto compatibile con Mac OS X 10.5.x o 10.6.x. Il prezzo al pubblico comunicatoci in fiera per i due dongle USB e il ricevitore con audio, VGA e hdmi (ma senza cavo hdmi) è di 169 Dollari.
La risoluzione utilizzabile per gestire video a distanza è per il momento limitata a 1280×720 e dipende in gran parte dalla capacità di elaborazione della macchina. E’ probabile che con portatili più potenti si riuscirà a gestire anche il full HD.
Il prodotto per le sue caratteristiche è stato scelto come Best of Expo dalla redazione di Macitynet.