Domus Cad, il software di CAD architettonico con caratteristiche molto peculiari creato in Italia arriva alla versione 16 con un’interfaccia utente rinnovata.
Il programma propone molte novità importanti tra le quali citiamo il nuovissimo motore di rendering vettoriale, che permette di ottenere disegni dettagliatissimi con le modalità operative e la semplicità dei rendering raster. Prospetti, sezioni, prospettive, assonometrie, sezioni, spaccati, dettagli tecnici ed altro ancora possono essere ottenuti semplicemente e velocemente, senza problemi di risoluzione e con l’alta definizione e precisione di un disegno vettoriale.
Ora il supporto DWG e DXF arriva fino alla versione 2010 e viene supportato anche il formato 3DS.
Nel software è stato incluso modellatore di terreni DomusTerra 3.0 e molte altre novità .
Tutte queste nuove funzioni sono state inserite mantenendo e migliorando la grande velocità operativa e semplicità di uso che è sempre stata una delle caratteristiche più importanti di Domus.Cad.
Maggiori informazioni su questa pagina del sito di Interstudio.
Ecco alcune delle caratteristiche principali:
– Rendering vettoriale. Nuovo motore di rendering vettoriale e nuova finestra per la generazione di viste vettoriali: prospetti, sezioni, prospettive, spaccati, assonometrie. I disegni generati sono molto dettagliati, precisi e di grande effetto. Possono essere modificati e integrati.
– DWG-DXF. Supporto DWG e DXF dalla 12 fino alla 2010, con un supporto ottimale dei vari elementi grafici.
– Importazione-esportazione 3DS. L’importazione ed esportazione nel formato 3DS permette di accedere a migliaia di modelli tridimensionali e di esportare verso programmi di modellazione.
– Trasparenze nel disegno. Oltre che nelle viste 3D adesso è possibile gestire effetti di trasparenza e semi-trasparenza anche nei disegni bidimensionali.
– Grafica Quartz (Mac). La grafica su Macintosh è gestita tramite la tecnologia Quartz invece della precedente QuickDraw, questo permette di ottenere disegni più accurati sia su schermo che in stampa.
– Lista delle viste 3D. Ad ogni vista 3D, sia vettoriale che raster, può essere assegnato un nome in modo da poterla rigenerare aggiornata in qualsiasi momento.
– Interfaccia grafica. L’interfaccia grafica è stata modificata e migliorata, con una riorganizzazione delle palette e delle funzioni.
– Viste 3D raster in scala. Le viste 3D raster di tipo parallelo (prospetti, sezioni e assonometrie), sono generati esattamente nella scala del disegno.
– Viste 3D miste. Generazione di viste 3D miste sovrapposte, raster e vettoriali, con la parte colorata e ombreggiata rappresentata dal rendering fotorealistico e la parte disegnata di tipo vettoriale
– SpiralStair. Modulo parametrico per la generazione automatica di scale a chiocciola ed elicoidali.
– DomusTerra 3.0. Nuova versione di DomusTerra per la modellazione dei terreni inlcusa nel pacchetto