Apple ha reso disponibile questa notte un aggiornamento per le tastiere senza fili di nuova generazione. L’update, da usare con i prodotti rilasciati lo scorso autunno, migliora le prestazioni quando questi dispositivi sono connessi con altri sistemi Bluetooth, come ad esempio il Magic Mouse. Nonostante Apple non lo dica, è probabile che vengano risolti anche alcuni problemi inerenti la durata della batteria che in alcune situazioni non era ottimale, proprio quando si usavano in abbinamento alla tastiera altre periferiche wireless.
L’aggiornamento deve procedere con cautela, come per tutti gli aggiornamenti firmware. Bisogna in particolare avere cura che la tastiera non perda l’alimentazione mentre procede l’update; il rischio è quello di danneggiare in maniera grave la periferica.
Una volta terminata l’operazione, andando in “informazioni su questo Mac” (nel Mela), nella sezione hardware, selezionando Bluetooth si dovrebbe notare, se l’aggiornamento è andato a buon fine, alla voce tastiera “Numero di versione 80”.
Per scaricare l’aggiornamento, partire da questa pagina