Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Apple, pronto l’aggiornamento per i problemi all’audio dei Mac Pro

Apple, pronto l’aggiornamento per i problemi all’audio dei Mac Pro

Pubblicità

Apple ha rilasciato un aggiornamento denominato “Mac Pro Audio Update 1.0” che risolve i problemi di eccessivo riscaldamento e perdita delle performance riscontrato da alcuni utenti con i Mac Pro basati su CPU Nehalem durante la semplice riproduzione di file audio.

L’aggiornamento è consigliato a tutti i possessori di Mac Pro (inizio 2009) con Mac OS X 10.6.2, pesa 1.64MB e può essere scaricato da questo indirizzo. Il problema era stato riportato da alcuni utenti già  a dicembre dello scorso anno ed è stato di nuovo segnalato nei giorni precedenti.

Il problema, come abbiamo già  detto, consisteva nel surriscaldamento eccessivo della CPU durante la semplice riproduzione di file audio. Benché la riproduzione di file MP3 tramite iTunes sfrutti solo e soltanto una piccolissima frazione delle risorse della CPU, in particolari casi, alcuni utenti lamentavano che la temperatura dei core arrivava a valori limite: i normali consumi di 3-5W (sistema avviato senza operazioni in corso) saltavano a 50 W riproducendo questi file. Man mano la CPU sembrava sforzarsi, innalzando la temperatura a 60 e più gradi centigradi. Il problema era certamente causato da qualche bug software: le stesse macchine, avviate con Windows tramite BootCamp, non presentavano il problema.

Apple raccomanda di uscire da tutte le applicazioni prima di avviare l’aggiornamento. Per verificare che l’update sia andato a buon fine, basta portarsi sul menu “mela”, selezionare “Info su questo Mac” e da “Più informazioni”, selezionare la sezione “Software” nel System Profiler e poi “Estensioni”: in questo elenco deve essere presente l’estensione AudioAUUC 1.0.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità