La mania dell’ “iQualchecosa” dilaga e dopo gadget digitali, siti Internet, dispositivi di tutti i tipi, ecco che ora abbiamo anche l’iRunning. A lanciare l’idea di una corsa podistica legata, come d’obbligo quando di tratta di “iQualchecosa”, al mondo digitale sono Advergenza, una media company impegnata tra l’altro nell’organizzazione di Expo Gadget, ed Inside Srl, una società che si occupa di servizi di marketing, comunicazione e formazione. L’obbiettivo è quello di portare a Padva il 7 marzo 2010, data della competezione che si svolgerà nell’ambito di eurogamer.it EXPO 2010, il maggior numero possibile di “iPodisti”, ovvero corridori dotati di gadget tecnologici.
La scelta sul gadget da portarsi appresso, andrà all’atleta. La stragrande maggioranza preferirà il classico iPod per ascoltare la propria musica preferita, ma sarà anche possibile dotarsi di una macchina fotografica digitale o di un telefonino, magari un iPhone, il telefono per antonomasia per chi ama il running.
Sono previsti premi di diversa natura per tutti, ma un attenzione particolare verrà concessa a chi sfrutterà al meglio il gadget che avrà scelto di portare con se, cimentandosi per esempio in un foto racconto della manifestazione, in divertenti filmati oppure in improbabili interviste al resto degli ‘iPodisti’ impegnati nella marcia. Naturalmente l’unico limite, vista la potenzialità e la versatilità dei gadget di oggi, sarà la fantasia; ad esempio chi ha un nuovo iPod nano sarà in grado di fare filmati, così come chi ha un iPhone 3GS; ma sarà anche possibile, usando i dispositivi d’ordinanza, registrare audio o grazie alle applicazioni disponibili su App Store inventarsi cose davvero interessanti.
L’evento ha inoltre una finalità benefica, il 20% del ricavato delle iscrizioni andrà infatti all’associazione Abbraccio Company di Padova, un progetto che vede uniti l’Associazione Onlus Spirit in Dance, il Centro Missionario Francescano Veneto, Radio Company e Radio 80.
Il progetto sostiene le missioni francescane della Guinea Bissau dove opera come missionario Fra Michael Daniels, frate fondatore e presidente onorario dell’Associazione Onlus Spirit in Dance, nonchè punto di riferimento del progetto stesso. E’inoltre previsto anche un percorso per bambini, di 1,5km.
Per maggiori informazioni e regolamento http://www.insidesrl.it/k-run/index.cfm