Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Disco fisso guasto, per alcuni MacBook Apple estende la garanzia

Disco fisso guasto, per alcuni MacBook Apple estende la garanzia

Pubblicità

Apple estende la riparazione in garanzia per alcuni modelli di MacBook venduti tra il maggio 2006 e il dicembre 2007. L’annuncio del programma è avvenuto oggi, con la pubblicazione sul sito di vendita on line di Apple della descrizione delle condizioni per aderire alla iniziativa che permette la sostituzione del disco senza costi aggiuntivi anche se la macchina è ormai fuori dal periodo di riparazione gratuita.

I MacBook interessati sono quelli venduti, come accennato, dal maggio 2006 al dicembre dell’anno successivo, il 2007 con le seguenti velocità  del processore: 1,83 GHz, 2 GHz o 2,16 GHz e la seguente capacità  del disco rigido: 60 GB, 80 GB, 100 GB, 120 GB o 160 GB. Il sintomo è un punto interrogativo lampeggiante all’avvio della macchina. In questo caso è necessario effettuare un controllo del disco rigido presso un centro d’assistenza autorizzato (Apple Authorized Service Provider) o presso gli Apple Store di Roma o Carugate.

Se Apple o un AASP conferma che il disco rigido è interessato dal problema in questione, Apple provvederà  alla sua sostituzione con uno nuovo. Per poter reinstallare il sistema operativo, altre applicazioni e i dati dei quali è stato eseguito il backup, si deve disporre dei dischi di installazione originali del sistema operativo spediti con il prodotto.

Il guasto cui Apple fa fronte in garanzia è probabilmente quello ben noto, provocato da un difetto costruttivo dei dischi Seagate di cui Macitynet aveva dato conto diverso tempo fa. Secondo quanto riferito allora, le testine del disco tendevano a rompersi e a danneggiare gravemente la superficie del disco stesso. Apple ai tempi aveva detto di avere iniziato ad indagare il bug, ma non si era mai pronunciata ufficialmente anche se secondo alcune fonti erano state già  fornite riparazioni fuori garanzia a clienti che avevano avuto la sfortuna di fare i conti con il grave problema.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità