All’interno dell’App Planet la società specializza in memorie allo stato solido Lexar mostra agli addetti ai lavori una delle chiavette di memoria USB allo stesso tempo più compatte e più capienti che ci sia capitato di vedere. E’ stata battezzata Echo ZE, misura solamente 20×15 millimetri, praticamente la punta di un dito e permetterà di immagazzinare ben 32GB di dati. Dalle fotografie è possibile comprendere le dimensioni lillipuziane di questo USB drive: per dimensioni, peso e capacità è la chiavetta USB che abbiamo sempre sognato.
Gli addetti di Lexar hanno dichiarato a Macitynet che Echo ZE sarà disponibile in tutta Europa a partire dal mese di aprile: il prezzo indicativo è di 95 sterline, circa 110 euro, ma potrebbe anche variare al momento della commercializzazione. Gli addetti allo stand hanno inoltre dichiarato che entro la fine del 2010 è in programma una versione con capacità doppia, da ben 64GB.
Qui sotto alcune immagini della linea di schedine Lexar microSD con capacità da 4 fino a 16GB: ogni confezione include un pratico e sottile adattatore USB per scambiare i dati e le fotografie velocemente con il computer.