Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Cheetah3D 5.3, aggiornato e a 64 bit il software di rendering 3D

Cheetah3D 5.3, aggiornato e a 64 bit il software di rendering 3D

Pubblicità

Cheetah3D è un software commerciale (149$) di modellazione, animazione e rendering che permette di dipingere texture direttamente sui modelli tridimensionali, supporta il formato EPix di Piranes, supporta il preview OpenGL, ha un completo set di strumenti per la gestione di poligoni e di oggetti 3D, supporta fino a 16 materiali di mesh, il drag&drop dei materiali sugli oggetti, funzioni di scripting, importazione ed esportazione 2D a diverso livello nei formati swg, pdf, .hdr, .epx. La nuova versione corregge vari bug e supporta i 64 bit sui Mac con CPU Intel. I 64 bit, lo ricordiamo, infrangono la barriera che limita ciascun’applicazione a usare un massimo di 4GB di RAM alla volta, consentendo ai programmi di gestire 16 exabyte di memoria teorici, cioè 16 miliardi di gigabyte. Il sistema consente, inoltre, di elaborare il doppio delle istruzioni per ciclo di clock, velocizzando i calcoli numerici e altre operazioni.

Oltre all’ottimizzazione per le macchine Intel a 64 bit, la nuova versione di Cheetah3d include ottimizzazioni che consentono nella gestione del raytracing e dell’applicazione dei materiali di avvantaggiarsi d’istruzioni Altivec/SSE (G4/G5 e CPU Intel) nei processori che supportano tali caratteristiche. I requisiti minimi per installare il software sono: Mac OS X 10.5 o 10.6 e 1GB di memoria RAM.

La casa produttrice ha anche preparato un video tutorial a pagamento (29$) di cinque ore e mezzo per principianti che copre vari aspetti concernenti l’uso del software (il file con il tutorial è disponibile per il download: si tratta di un filmato da 1.4GByte con risoluzione 1024×768).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità