I programmi sviluppati da Devon Technologies offrono potenti strumenti per l’inserimento, l’archiviazione e la gestione intelligente di qualsiasi tipo di file e documento, software che migliorano il lavoro per gli utenti che devono gestire mole di dati consistenti. Ora lo sviluppatore ha rilasciato le versione 2.0 di DevonThink, il programma per la gestione integrata e intelligente di dati e documenti, unitamente alla versione 2.0 di DevonNote un versatile strumento per gestire note e appunti.
In entrambi i programmi sono state integrate numerose novità a funzioni prima disponibili solo nelle versioni professionali degli strumenti Devon. Tra le principali ricordiamo una interfaccia grafica completamente rivista e migliorata, l’inserimento di un Welcome Assistant che accoglie l’utente e velocizza le prime sessioni di lavoro offrendo supporto anche per la gestione della trial, la manualistica e la richiesta della versione definitiva.
Ora con i software Devon è possibile creare nuovi documenti più velocemente a partire da modelli preesistenti. Per navigare archivi corposi di documenti e note ora è possibile utilizzare una interfaccia grafica in stile Cover Flow di iTunes, mentre in ogni sezione è stata implementata la funzione Smart Tag.
Ricordiamo che DevonThink conserva qualsiasi tipo di file e documento, email, link Web, inoltre offre potenti strumenti per visualizzare e modificare tutti i formati di file e documenti più diffusi. Il tutto è completato con funzioni di ricerca intelligenti.
E’ possibile scaricare una versione gratuita di DevonThink e DevonNote versione 2.0 a partire da questa pagina dello sviluppatore. Le demo possono essere utilizzate gratuitamente, senza limiti nelle funzionalità , per un totale di 150 ore di uso non consecutivo, dopo di che occorre acquistare la licenza. DevonThink Personal è proposto a 49,95 dollari, mentre DevonNote costa 24,95 dollari.