Dopo il Magic Mouse anche la Magic Trackpad. Il nome che fa riferimento ad un sistema di controllo apparentemente simile a quello usato dal mouse apparso in autunno assieme ai nuovi Mac desktop, è stato registrato presso il competente ufficio americano lo scorso lunedì.
Secondo quanto si legge, la ‘Magic Trackpad’ è stata registrata nella classe 09, quella che riguarda il mondo informatico in genere e non ci sono altre informazioni sul prodotto che dovrà rappresentare, ma dal nome è del tutto evidente che si tratta di un sistema di input a sfioramento come quelli usati nei computer portatili. Molto più difficile è dire se si tratta di una semplice redenominazione dell’attuale trackpad multitouch dei laptop o se siamo di fronte ad un nuovo prodotto.
L’ipotesi di un dispositivo di nuova generazione potrebbe essere sostenuta dalle informazioni raccolte nei mesi scorsi da alcuni siti che si occupano di indiscrezioni. In base alle voci Apple avrebbe allo studio una tavoletta per il controllo dei desktop in grado di impartire comandi simili a quelli che si possono dare con la trackpad dei MacBook e MacBook Pro e con il Magic Mouse. Per dire sia questo il prodotto cui Apple vuole assegnare il nome Magic Trackpad o se ci siano altre novità in arrivo (ad esempio anche un accessorio per l’iPad) non resta che attendere.