Pure il Bel Paese inizia ad accorgersi dei dispositivi multitouch della Mela.
Va ad IRMA Records, etichetta indipendente bolognese con ramificazioni in USA Giappone e Regno Unito, il primato per quello che sembrerebbe essere il primo sito italiano ottimizzato per iPhone (e iPod touch).
Collegandosi al sito iphone.irmagroup.com (segnalato anche sulla pagina Apple dedicata alle webapps) ci si troverà di fronte alla versione ottimizzata per iPhone e iPod touch della pagina.
La pagina principale, oltre a condurre ai menù relativi alle nuove pubblicazioni, all’angolo “vintage”, ai videoclip e alle informazioni sulla società , presenta una sezione esclusiva per iPhone, dalla quale si potrà accedere alle ultime novità .
Attualmente dalla suddetta sezione sono raggiungibili il nuovo video dei Bengi Jumping, “Ice Cream Pusher”, il singoli di debutto di Musetta, “Peace and Melody”, il brano “Corri” di Agnese Manganaro e il pezzo “Fantasy” di M-Swift remixata da Spirit Catcher.
Il sito è ben realizzato, la navigazione procede senza intoppi ed i menù sono organizzati in maniera chiara e accessibile. Si spera che altre società seguano l’esempio di IRMA Records e si adoperino per adattare i loro siti per l’interfaccia di iPhone e iPod touch.
Si ringrazia Fulvio Massini per la segnalazione.