Sognate un’automobile che – per dirla ‘alla Vodafone’ – sia costruita tutto intorno al vostro iPhone? Land Rover ha avuto la stessa idea, almeno a livello concettuale: il modello LRX, per ora solo un prototipo dal quale potrebbero svilupparsi futuri esemplari della casa automobilistica inglese, sembra essere dotato di un dock dedicato all’iPhone.
Alcune immagini disponibili in rete mostrerebbero il telefono della Mela inserito nell’apposito comparto, con un tasto ‘start’ pronto ad essere premuto sullo schermo del dispositivo.
Che si tratti di un sistema di accensione a riconoscimento via iPhone? O forse di una semplice opzione in grado di dimostrare l’integrazione fra il telefonino di Cupertino e le funzionalità del veicolo?
Le premesse per un’interessante implementazione del cellulare di Apple sull’auto sembrerebbero promettere bene, ma, trattandosi di una concept car, potrebbero anche non avere alcun seguito, almeno non nella prossima realtà commerciale.
Certamente le potenzialità dell’iPhone potrebbero offrire molto, ma vedremo se i produttori automobilistici sapranno davvero implementare al meglio la tecnologia di Steve Jobs in modo da soddisfare le eventuali necessità dell’automobilista.
Si ringrazia Giovanni per la segnalazione.