Nuovo record azionario a Wall Street per Apple. Il titolo di Cupertino nella seduta accorciata per le festività natalizie è arrivato oggi a 199,33$, molto vicino, dunque, a quella quota 200$ che, forse per un errore o forse per un movimento di speculazione, aveva toccato per qualche secondo alcuni giorni fa.
Al contrario di quell’episodio AAPL oggi è stato molto brillante fin dall’apertura progredendo con costanza durante tutte il periodo delle contrattazioni. A fine seduta Apple ripiegava leggermente assestandosi a quota 198,80, sempre sopra il precedente record ufficiale di 196,93$.
Secondo alcuni osservatori il progresso di Apple è dovuto essenzialmente alla convinzione che nel corso del periodo degli regali di Natale la casa della Mela abbia conseguito un importante successo di vendite, superando le previsioni fissate durante l’ultimo resoconto fiscale.
La presentazione del bilancio trimestrale, in gran parte influenzato proprio dalle vendite natalizie è in programma il 22 gennaio 2008, dopo il Macworld di San Francisco