Meader 1.2 è un programma di gestione mappe che fornisce funzionalità avanzate, ideale per chi viaggia o anche solo per chi vuole conoscere bene la zona in cui si trova fisicamente. Compatibile sia con mappe scannerizzate, sia con tutte le mappe online di Google, con l’applicativo si potranno calcolare le distanze, inserire e mappare dei percorsi, e selezionare delle scale di riferimento.
Con l’utilizzo del programma sarà poi possibile personalizzare in maniera più approfondita le proprie piantine, aggiungendo scritte, etichette, segnali o indicazioni che possano essere utili per la consultazione della mappa.
E’ infine possibile mantenere una sorta di “diario di bordo” dei propri viaggi e dei propri spostamenti, per tracciare sulla mappa i movimenti compiuti e mantenerne testimonianza.
Disponibile in inglese o francese, in formato universale, e compatibile con Mac Os 10.3 o successivi, Meander 1.2 è scaricabile in versione trial dalla pagina ufficiale; per la versione definitiva sarà poi necessaria una spesa di 19,95 Dollari.