Motorola si lancia nel mercato della TV in mobilità : la società americana ha presentato giovedì ultimo scorso il nuovo media player DHO1, studiato per supportare le tecnologia di TV mobile, video on-demand e programmazione su registrazione digitale.
Il dispositivo sarà presentato durante il prossimo CES 2008; nonostante lo schermo da 4,3″, Motorola lo definisce “tascabile”.
Avrà una memoria buffer di cinque minuti, per consentire gli utenti di mettere in pausa le trasmissioni richieste, oltre ad un’espandibilità via memory card fino a 90 minuti di video, e quattro ore di autonomia garantite dalla batteria ricaricabile.
Motorola ha dichiarato che il DHO1 sarà compatibile con il formato di trasmissione televisiva wireless per dispositivi digitali DVBH, spinto soprattutto da Nokia e recentemente approvato dalla commissione Europea.
Per gli utenti italiani non si tratta di una novità : il DHO1 è già disponibile presso l’italiana 3 (H3G), denominata in questo caso Pocket TV e marchiata Quantum. E’ venduta a 299 Euro e include il Pacchetto Base di trasmissioni offerte da 3 per sei mesi.
Si ringrazia Paolo per la segnalazione.