Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Bill Gates: coi telefoni non vogliamo rifare lo stesso sbaglio di Zune

Bill Gates: coi telefoni non vogliamo rifare lo stesso sbaglio di Zune

Pubblicità

L’idea a suo tempo doveva essere sembrata molto intelligente. Qualcuno a Redmond deve aver detto: «Se Apple sta facendo un mucchio di soldi con il suo iPod, che fa da volano anche per le vendite di Mac e sta dominando il mercato grazie a iTunes, perché non facciamo così anche noi, con Windows, WMedia Player e un prodotto che potremmo chiamare ad esempio Zune?»

Sulla carta un’ottima idea, che però a quanto pare ancora non ha funzionato. E nonostante Microsoft ancora insista a cercare di portare avanti lo Zune * giustamente, perché non bisogna mai darsi per sconfitti * i risultati non solo si fanno attendere, ma a quanto pare hanno anche ispirato un differente approccio alle cose del mercato.

Quello che infatti ha dichiarato Bill Gates in una intervista rilasciata al tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, Microsoft non vuole competere direttamente con Apple nel mercato degli smartphone producendo un suo “iPhone”. “Non lo faremo. Preferiamo sviluppare il programma Windows Mobile e concentrarci solo sul software”.

“Abbiamo partnership di vecchia data con un sacco di produttori di telefoni, da Samsung a Motorola e questa varietà  di aziende e prodotti ci porta molto più valore che non se volessimo sviluppare il nostro telefono”. Un’ottima spiegazione che si sarebbe potuta applicare perfettamente anche al mercato dei lettori digitali di musica, dove Microsoft ha se possibile ancora più partnership, e dove invece ha preferito a suo tempo esporsi direttamente con un suo prodotti hardware, lo Zune. Si vede che questa volta, dopo i problemi musicali, con i telefoni ha finalmente imparato la lezione…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità