Tre nuovi software per iPhone sono disponibili da Makayama: Camera Pro, Voice Dial e iSIM.
Camera Phone espande le possibilità offerte dall’applicazione base di iPhone, aggiungendo funzionalità più interessanti. Si potrà integrare bianco e nero, zoom digitale, la selezione delle proporzioni delle immagini, auto-orientamento, auto selezione dell’orizzonte e autoscatto. Alcune funzioni sono ottenibili gratuitamente mentre per altre (come ad esempio l’autoscatto) sarà necessario sborsare 16.95 euro più tasse.
Voice Dial introduce invece una delle “missing app” del cellulare della Mela, ovvero l’opportunità di effettuare chiamate vocali. Non solo: il richiamo vocale funzionerà anche solo per aprire un’applicazione o per raggiungere il proprio sito preferito; basterà associare un”etichetta” vocale a un sito o ad un’applicazione specifica. Il costo di Voice Dial è di 19.95 euro, tasse escluse.
Concludiamo con iSIM, un comodo applicativo che consente di traferire tutti i contatti dalla propria SIM al cellulare della Mela, con la sicurezza di avere a portata di mano tutta la vostra rubrica personale anche nel caso in cui abbiate cambiato SIM. E possibile anche agire in senso contrario, trasferendo i contatti da iPhone a SIM. Infine iSIM consente di effettuare chiamate direttamente dai contatti inseriti sulla SIM card.
Anche nel caso di iSIM alcune funzionalità sono gratuite, mentre per altre sarà necessario spendere 9.95 euro più tasse.
Per raggiungere i programmi di Makayama è necessario aprire l’Installer su iPhone, premere “Sources”, poi “Edit”, quindi “Add” e digitare http://tinyurl.com/2t8cax