Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Trimestre fiscale, Apple incassa quasi 10 miliardi di dollari

Trimestre fiscale, Apple incassa quasi 10 miliardi di dollari

Pubblicità

Profitti per 1,58 miliardi di dollari, fatturato di 9,6 miliardi di dollari, sopra le previsioni ufficiali, in linea con quelle stilate dagli analisti di Wall Street. Ecco i risultati fiscali ufficiali del trimestre di Natale, così come li ha presentati qualche istante fa Apple con un comunicato diffuso alla stampa.

Cupertino durante i tre mesi culminati con la corsa ai regali, una stagione tradizionalmente favorevole al suo bilancio, ha venduto 22.121.000 iPod, il 5% in più dell’anno precedente, con un fatturato del 17% più alto. Le vendite di iPhone nel corso del trimestre sono state di 2,31 milioni di unità . Il trend appare in ribasso rispetto al passato e per la prima volta da parecchio tempo scende sotto alla doppia cifra percentuale.

Molto importanti le crescite delle vendite dei Mac. Apple durante il trimestre di Natale ha conseguito un aumento delle unità  del 44% e del fatturato del 47%. Il dato di crescita è di oltre quattro volte superiore a quello medio del mercato. Aumenta anche il fondamentale indice del profitto lordo che passa dal 31,2 al 34,7%. Nessuno nell’industria dell’hardware dei computer riesce a guadagnare dalla vendita dei Pc quanto guadagna Apple.

Apple, percentualmente, ha fatto registrare un aumento di 2,5 miliardi di dollari di fatturato (+35%) per un trimestre che rappresenta il record storico; mai Cupertino aveva registrato un simile flusso di cassa. Importantissima anche la liquidita: al momento Apple ha a disposizione 18,4 miliardi di dollari in denaro contante e investimenti a breve termine.

Per il prossimo trimestre Apple prevede un fatturato di 6,8 miliardi di dollari con un profitto di 0,94$ per azione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popola con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Audio, Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità