Interessante accessorio da Gear4, che pensa ora agli utenti in viaggio e alla loro comodità . In questo ambito si colloca il nuovo BluFM, un trasmettitore FM di piccole dimensioni, studiato per essere utilizzato in auto tramite l’accesso all’accendisigaro.
Attraverso un comodo jack da 3,5 mm si potranno collegare i più svariati dispositivi audio portatili, inclusi iPod o iPhone, e trasmettere i brani su una qualunque frequenza libera fa gli 87.5 * 108.0 Mhz.
La tecnologia Digital Signal Processing technology (DSP) agirà per cancellare l’effetto eco o i fastidiosi rumori di fondo.
Oltre alla funzione di trasmissione “on air”, l’opzione forse più interessante è la possibilità di accoppiare il gadget ad un cellulare tramite tecnologia BlueTooth (A2DP), utilizzando il dispositivo come un vero kit viva-voce.
A chiamata in arrivo, la musica si interromperà per lasciare spazio alla conversazione entrante, gestibile grazie anche al microfono integrato nel BluFM.
Il costo del BluFM di Gear4 è di circa 67 euro. Come sempre, ricordiamo che nel nostro paese, nonostante la vendita e l’acquisto dei trasmettitori sia consentito non ne è consentito l’utilizzo.