Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Motorola: addio ai cellulari?

Motorola: addio ai cellulari?

Pubblicità

Il Razr non è bastato. Il telefono delle meraviglie, quello che dal 2005 ha accumulato 110 milioni di apparecchi venduti e rimesso i conti dell’azienda in pista (insieme allo scorporo della divisione semiconduttori diventata Freescale), non ha insegnato come capitalizzare il successo e adesso l’azienda ha chiuso l’anno con 1,2 miliardi di perdite e quote di mercato ridotte dal 23% al 13%.

Tirando le somme, anche dopo aver “bruciato” un paio di amministratori delegati nel processo, la conclusione alla quale sono arrivati gli analisti che consigliano i dirigenti della casa delle alette pare essere una sola. Vendere anche la divisione telefoni cellulari.

Il business di Motorola si ridurrebbe così alle attività  di produttore di tecnologie e integratori di sistemi per le grandi imprese e le pubbliche amministrazioni. All’orizzonte potrebbe persino esserci l’acquisto da parte di una società  cinese, proprio come è accaduto per la divisione Pc di Ibm, ceduta alcuni anni fa alla cinese Lenovo.

Tra le altre divisioni che l’azienda dell’Illinois ha già  ceduto va ricordata anche la parte che si occupava di commesse per il governo americano, passata nel 2001 alla General Dynamics.

Se c’è una morale nella situazione economica nella quale si trova adesso Motorola non è tanto legata alle tecniche di gestione quanto all’endemica incapacità  dell’azienda di fare tesoro del successo, accaduto in maniera abbastanza casuale appunto con il telefono Razr: anziché spingere sull’esecuzione e trarne tutti i vantaggi necessari a rimettere i conti a posto e stimolare la ricerca e sviluppo per creare altri apparecchi innovativi e di successo, l’azienda si è “persa” ed ha così perduto anche la capacità  di mantenere il passo con la concorrenza e il mercato agguerrito della mobilità .

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità