Il prossimo 12 febbraio verrà assegnato il GSMA Global Mobile Award per la migliore tecnologia nel campo della messaggistica mobile.
Fra i finalisti c’è anche Comverse, con un prodotto che sicuramente gli utenti di iPhone conosceranno bene: si tratta della Visual Voice-mail, segreteria telefonica visiva introdotta con semplicità dal cellulare della Mela grazie al comodo multitouch screen.
Le ragioni che hanno spinto la giuria a selezionare le Visual Voice Mail di iPhone riguardano la sua innovatività , l’interoperabilità fra dispositivi e fra network, l’abilità a generare nuovi introiti per gli operatori, oltre all’usabilità per l’utente.
Come ormai risaputo, con la Visual Voice Mail i messaggi vocali raggiungono la propria casella immediatamente, portando con sé tutte le informazioni necessarie e la possibilità così di riconoscere i messaggi che si desidera ascoltare senza doverli ascoltare per forza tutti.
Per il vincitore si dovrà ancora attendere qualche giorno, ma sia per Comverse che per Apple il fatto di aver raggiunto le selezioni finali può considerarsi un ottimo traguardo.