Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Gli iPod non interferiscono con i pacemaker

Gli iPod non interferiscono con i pacemaker

Pubblicità

Meno di un anno fa emersero studi che paventavano la possibilità  che gli iPod (così come molti altri dispositivi portatili elettronici) potessero interferire con i pacemaker. La causa sarebbe stata rintracciabile nel campo magnetico prodotti dai dispositivi, che avrebbe potuto provocare dei malfunzionamenti nei confronti della tecnologia medica.

Giunge proprio in queste ore uno studio della Food and Drug Administration che smentirebbe i risultati documentati a suo tempo: gli iPod non rappresenterebbero un pericolo per i portatori di pacemaker.

La conclusione è giunta dopo una elaborata serie test, che ha simulato e misurato quelli che potrebbero essere gli effetti elettromagnetici di un iPod nei confronti di un corpo umano dotato dell’impianto medico.

Durante l’esperimento sono stati testati 4 diversi modelli del player della Mela: un iPod 4G, un iPod video, un iPod nano e un iPod shuffle, per essere sicuri di coprire quasi tutta la gamma (mancava solo l’ultimo touch).

Il solo campo elettromagnetico magnetico rilevato non aveva un’area superiore al centimetro quadrato; grazie a questo e ad altri dati, la FDA ha concluso che non è possibile che possano verificarsi interferenze fra un iPod e un pacemaker. Un risultato rassicurante per tutti coloro che erano stati allarmati dalle passate notizie.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità