Nuovo capo del gruppo che internamente ad Apple si occupa della commercializzazione dei contenuti digitali in video, siano essi Tv che film. A guidare il team che, sostanzialmente, gestisce la sezione video di iTunes, è Kevin Swint.
A rivelare la presenza di un nuovo manager al vertice di Cupertino è Paidcontent.org con una breve nota pubblicata nel corso del week end.
Swint è un esperto del settore. Suo è stato l’incarico di curare il lancio del negozio digitale di Wal-Mart. L’iniziava del gigante del retail è stata chiusa il mese scorso dopo che il mercato aveva dimostrato scarso interesse in essa. Così Swint è stato libero di accasarsi altrove e l’ha fatto presto il principale concorrente dell’ormai defunto negozio, Apple.
Un dettaglio importante, almeno per chi vive al di fuori degli Usa, è che l’incarico di Swint è rivolto al mercato internazionale. Apple potrebbe avere quindi deciso di affidare un incarico ‘intensivo’ per portare iTunes video fuori dai confini statunitensi. Attualmente, gli unici negozi non americani ad avere video Tv sono quello canadese e quello del Regno Unito. Non esiste, invece, alcun negozio oltre a quello americano con film veri e propri. Jobs ha promesso l’esportazione anche all’estero di film in affitto e della vendita di film entro il 2008.