Il successo di iPhone sembra essere al di sopra delle previsioni nel Regno Unito, o se non altro gli utenti di Sua Maestà , starebbero sfruttando le sue funzioni almeno per quel che concerne la connettività dati, al di là di quanto O2 aveva preventivato.
La notizia di una O2, l’operatore che gestisce iPhone in Uk, presa di sorpresa, emerge da un comunicato diffuso oggi dai vertici europei dell’operatore. ‘iPhone – dice Vivek Dev – amministratore delegato di Telefonica O2 Europe – sta portando l’utilizzo dell’Internet mobile a livelli mai visti in precedenza’.
L’affermazione di Dev pare confermare che se non altro i clienti attualmente in possesso di iPhone fanno largo uso delle potenzialità di navigazione in Internet e che in effetti il telefono sia quel dispositivo capace di cambiare le regole del gioco di cui si è parlato a lungo.
Non a caso, proprio citando iPhone, O2 parla di larga introduzione di di tariffe flat e della necessità di cominciare a sperimentare le femtocelle (praticamente antenne per telefonia cellulare private, destinate a coprire uffici o gruppi di lavoro) per alleggerire il carico della rete.