Chi utilizza l’e-mail di Yahoo! saprà che la nuova interfaccia non era compatibile con Safari; il che costringeva ad utilizzare Firefox, oppure a ripiegare sulla versione classica della posta elettronica della Y esclamativa.
Parliamo al passato perché ora Yahoo! ha fatto sapere che la nuova versione della sua web-mail è ora compatibile anche con il browser di Apple, più precisamente con Safari 3.0.
Per chi non la conoscesse, la nuova interfaccia di Yahoo! Mail è stata ridisegnata con alcune funzionalità molto utili e agevoli, come l’implementazione del drag & drop, l’inserimento di feed RSS, scorciatoie da tastiera; ha Yahoo! Messenger integrato e possiede un più elevato numero di opzioni di personalizzazione.
I possessori di Mac Os X 10.4.11 e successivi (incluso Leopard) con Safari 3.0 potranno finalmente godere della nuova veste grafica e funzionale di Yahoo! Mail, senza dover più ripiegare su Firefox.
Gli sforzi dei più importanti marchi della Rete nel rendere le loro applicazioni compatibili con Safari sono un segno di grande interesse nei confronti delle applicazioni di Cupertino, interesse a quanto pare sempre più intenso.