50 volte il numero degli altri telefoni. Ecco il moltiplicatore che caratterizza gli accesi di iPhone quando si tratta di ricerche su Google. A rendere noto che per un telefono di altra marca che fa una richiesta ai server del colosso di Mountain View, ce ne sono cinquanta che arrivano ad iPhone è la stessa Google.
‘Inizialmente – ha detto al Financial Times, Vic Gundotra, capo delle operazioni mobili di Google – pensavamo che si trattasse di un errore. Abbiamo quindi chiesto ai nostri ingegneri di fare una nuova analisi dei log, ma poi abbiamo capito che il risultato era corretto’.
Il fatto che iPhone batta di cinquanta volte ogni altro telefono concorrente è decisamente sorprendente visto che il telefono di Cupertino è sicuramente meno venduto di tanti altre cellulari con accesso a Google integrato, come quelli di Nokia o di Rim. Non sorprende, invece, in rapporto ad alcune notizie giunte nei giorni scorsi dall’Inghilterra dove O2 ha fatto sapere che il lancio di iPhone ha portato il traffico dati in mobilità a livelli ‘mai precedentemente visti’