Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Wii: secondo iSuppli sorpasserà  la Xbox 360

Wii: secondo iSuppli sorpasserà  la Xbox 360

Pubblicità

La base mondiale di installato della console di Nintendo, il Wii, salirà  dagli attuali 18 milioni di pezzi (a fine 2007) alla ragguardevole cifra di 30,2 milioni di pezzi. Tagliando il traguardo di qualche lunghezza in anticipo rispetto ai piani di Xbox 360, che mira a chiudere il 2008 con 25,7 milioni di unità  vendute.

A far scattare la molla del ragionamento di iSuppli, che in sintesi sostiene che tre venditori di console sono troppi e uno con questa generazione soffrirà  in maniera molto forte ai limiti dell’uscita dal mercato, è in realtà  la progressione. Nel 2006 c’erano solo 3,2 milioni di Wii nel mondo. Alla fine del 207 erano appunto 18 milioni. Xbox nello stesso arco di tempo è arrivata a 18,2, cioè in testa per un niente. Playstation 3 è rimasta indietro, pasando da 1,8 milioni del 2006 a 10,3 milioni del 2007. E adesso?

Adesso è il momento del sorpasso e quindi dei problemi. Per chi arriva secondo o terzo, ovviamente. C’è da notare che fra le tre aziende è solo Nintendo che si occupa esclusivamente di video games (e non a caso, ha lei la maggior parte dei titoli prodotti come prima parte rispetto alle collaborazioni con terze parti degli altri due) e che non ha “materassi” finanziari di altre divisioni che possano aiutarla a superare momenti di crisi nel mercato dei videogiochi. E la stretta sui prezzi, necessaria alla concorrenza del Wii per riuscire ad essere competitiva, aggiunge un fattore di pressione finanziaria proprio su Sony e Microsoft, che producono apparecchi più potenti e costosi da produrre e non hanno utili sulle vendite dell’hardware (a differenza di Nintendo).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità