Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Podmaps (o Mapcast): Apple lavora ad un servizio di mappe portatili?

Podmaps (o Mapcast): Apple lavora ad un servizio di mappe portatili?

Pubblicità

Spinta forse dalla popolarità  raggiunta da Google Maps su iPhone, Apple avrebbe da poco depositato un nuovo brevetto per un servizio denominabile “podmaps” oppure “mapcast”.
Di cosa si tratta? Un utente avrebbe al possibilità  di richiedere indicazioni stradali fornendo un punto di partenza e un punto di arrivo. Le richieste giungerebbero ad un apposito software che si preoccuperebbe di elaborare la richiesta, convertendo le indicazioni testuali in indicazioni vocali, unite ad alcuni immagini per facilitare la comprensione del percorso.

Il podmap (o mapcast) appena realizzato, sarebbe poi scaricato con l’utilizzo dei comodi feed RSS sul proprio dispositivo portatile (iPhone o iPod), proprio come si fa per un normale podcast audio o video, pronto per essere comodamente utilizzato nel momento del bisogno.

Il concetto alla base del brevetto è duplice: da una parte si spingerebbe per la diffusione di una “podcasting” dinamico, legato non tanto a ciò che è disponibile, ma più a quanto richiesto dall’utente.

Dall’altra parte, la tecnologia potrebbe rappresentare un’alternativa al GPS; probabilmente un’alternativa meno efficace ma utile per chi non necessita di una continua connessione verso i sistemi di geo-posizionamento.
O ancora un ottimo servizio in abbinamento ad un futuro di sistema GPS integrato su iPod e iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità