Come anticipato qualche giorno addietro, RIM ha ufficialmente presentato in Italia il BlackBerry Remote Stereo Gateway, gadget tramite cui sarà possibile gestire in modalità wireless la propria musica preferita interagendo con lo stereo di casa o con lo stereo portatile direttamente dallo smartphone della società canadese.
Basterà inserire l’unità nello stereo e utilizzare la connessione Bluetooth per cambiare traccia, alzare o abbassare il volume o mettere in pausa * senza nessuna necessità di agire direttamente sui comandi dello accanto allo stereo.
L’accessorio wireless è di piccole dimensioni e di facile connessione e utilizzo, grazie alla superficie touch-sensitive cho consente una rapida accensione e spegnimento. E’ accoppiabile fino a otto differenti apparecchi ed è anche compatibile con altri media player che supportino il profilo Bluetooth A2DP stereo.
Attualmente il BlackBerry Remote Stereo Gateway è certificato in Canada, USA, Hong Kong, Australia e Unione Europea, sarà presto disponibile in Italia ed è compatibile con i modelli di BlackBerry Pearl, Curve e 8800.