Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Apple risolve il problema della tastiera di MacBook e Macbook Pro su Leopard

Apple risolve il problema della tastiera di MacBook e Macbook Pro su Leopard

Pubblicità

La prima lettera che non viene scritta e tanto nervosismo.

Ecco i problemi cui fa fronte un aggiornamento rilasciato questa notte da Apple che dovrebbe, così, risolvere un bug di lunga data, ma poco noto, che ha colpito utenti di MacBook e MacBook Pro: la mancata scrittura della prima lettera di un testo quando si comincia a scrivere.

Il problema è stato riportato con grande dovizia di particolari sui forum di Apple dove sono centinaia le segnalazioni in merito (tra i più recenti segnaliamo l’iMac 20 aluminium ricondizionato con il 17% di sconto e e questo , il secondo con l’esplicativo titolo di “ELP”, invece che Help). Anche sul nostro forum si dibatte dell’argomento sicuramente importante perché costringe, chi lo riscontra, a digitare per due volte la stessa lettera su tutti i documenti o, peggio, quando naviga in Internet. Il bug, infatti, si verifica anche quando si cambia un campo di testo, ad esempio in un modulo o si fanno ricerche consecutive su pagine come Google o Yahoo.

L’aggiornamento di Apple tocca praticamente tutti i MacBook e i MacBook Pro ed è costituito da un aggiornamento del firmware. MacBook Pro Keyboard Firmware Update 1.0 (questo il nome dell’update) installa un’applicazione nella cartella uility; un programma guida poi al completamento del processo.

Purtroppo l’aggiornamento non è disponibile per Tiger, un sistema operativo sul quale diversi utenti lamentavano lamentavano il bug. Bisogna infatti avere Mac Os 10.5.2, quindi una copia di Leopard.

La scelta di Apple lascerà  sicuramente scontento qualcuno degli utenti raccolti intorno ad un sito sorto proprio per denunciare la presunta insensibilità  in materia e che ha dato a sua volta origine ad una petizione che aveva raccolto oltre 400 firme (moltissimi anche gli italiani). I messaggi, non è chiaro se a scopo dimostrativo ma sicuramente in maniera efficace, mancano spesso della prima lettera.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità