Volete un programmino per iPhone e iPod che sappia al contempo stupire e dimostrare le caratteristiche del multi-touch che ha reso famosa la nuova tecnologia della Mela.
Certamente uno dei più originali e azzeccati è iAno, un’applicazione che simula un vero e proprio pianoforte dotato di quattro ottave. Sul touch screen di iPhone o iPod touch saranno visualizzati i tasti di una singola ottava; per cambiare sarà sufficiente utilizzare i tasti posti sula parte alta.
Forse un po’ scomoda, ma certamente un programma che, oltre a dimostrare le interessanti caratteristiche dello schermo dei dispositivi di Apple, potrà permettere di studiare la propria lezione di musica, oppure di improvvisare sopra i propri mp3, mentre questi sono in riproduzione.
Ovviamente tutto va preso nelle giuste proporzioni, non vogliamo certo far inorridire chi un pianoforte lo conosce bene. L’idea è però simpatica e degna di nota; chi volesse mettere alla prova il proprio talento musicale, ptrà scaricare iAno direttamente dall’installer, aggiungendo la sorgente http://modmyifone.com/installer.xml.
Poi basta selezionare il software nella sezione “Toys”.
Nel frattempo, godetevi la dimostrazione