Nonostante la dichiarata compatibilità ai tempi del lancio ufficiale dell’iPhone, sembra che per molti utenti la funzione “push” di Yahoo! Mail non abbia fino ad ora funzionato propriamente, nemmeno impostando il server imap.apple.mail.yahoo.com, specificatamente studiato per iPhone.
Sembra però che negli ultimi tempi Yahoo! abbia sistemati i suoi server e che l’email push abbia ricominciato a funzionare: molti utenti hanno ripreso a ricevere le email “spinte” dai server di Yahoo!.
Purtroppo però, per altri utenti niente è cambiato e continuano a non ricevere nulla se non controlando la posta manualmente; per ragioni oscure, su alcuni account sembra non essere attiva l’opzione “push” della posta elettronica.
iPhone Atlas ha pubblicato una serie di consigli che potrebbero “attivare” la funzione.
Gli utenti possono provare ad entrare nel loro account di posta ed entrare nella loro area “mobile”, senza necessariamente cambiare le impostazioni.
Il secondo consiglio è quello i cancellare da iPhone il proprio account Yahoo! Mail e impostarlo nuovamente. Il terzo metodo è creare un account nuovo di zecca, mentre l’ultima spiaggia potrebbe essere quella di ripristinare il proprio iPhone attraverso iTunes.
Nonostante tali consigli possano servire, non è detto che assicurino il funzionamento dell’email push di Yahoo!; alcuni utenti dovranno continuare a controllare la posta manualmente.