Un nuovo filmato pubblicitario promuove iPod Touch. Lo spot, andato in onda ieri sera per la prima volta durante “American Idol” è già disposizione sul sito di Apple , e può essere visto in tutto il mondo.
Il filmato si focalizza sull’interfaccia del dispositivo e la sua capacità di mostrare fotografie e filmati, nel contempo dando accesso con una grafica avanzata, a tutti i servizi, dall’acquisto di canzoni a qelle di film. Vengono dimostrate le nuove potenzialità della recente release software e come si possa usare il multitouch. Il tutto in rapidissima successione e con un mano che utilizza diversi iPod Touch. Alla fine tante altre mani raccolgono tutti gli iPod dispositi su un tavolo e compre la scritta “Everybody Touch” che può essere interpretata sia come “tutti usano il tocco” o anche “tutti vogliono il touch”.
La canzone di sottofondo è “The Alternative To Love” di Brendan Benson. Da segnalare che Apple, ben sapendo che i suoi spot sono un forte fattore promozionale per la musica che li caratterizza, ha anche inserito alla fine del filmato un link per l’acquisto diretto su iTunes.