Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Un analista: “iPhone 3G entro metà  anno”

Un analista: “iPhone 3G entro metà  anno”

Pubblicità

L’iPhone 3G si avvicina? Secondo UBS la risposta è sì e a sostegno della sua tesi la società  di analisi di mercato cita fonti vicine ai fornitori di componenti di Apple che avrebbero sottoscritto contratti che puntano in questa direzione. In particolare sarebbe Infineon, uno dai partner nel settore dei chip baseband, ad avere un accordo con la Mela per processori compatibili con le reti di terza generazione.

UBS, alla luce dell’accelerazione verso il rilascio del telefono, ritiene che il nuovo telefono possa debuttare addirittura “entro metà  2008”. Una prova che Cupertino sta correndo verso il lancio deriverebbe dagli ordinativi di iPhone EDGE che starebbero scalando verso il basso, ciò per ridurre le scorte e fare spazio, sia a magazzino che nelle linee di assemblaggio, al nuovo modello. Il lancio del telefono UMTS (ma potrebbe anche trattarsi di un HSDPA) sarebbe funzionale al sostegno delle iniziative per rafforzare la presenza di iPhone che Apple dovrebbe annunciare il 6 marzo.

Ricordiamo a titolo di cronaca che Apple ha fino ad oggi sostenuto che il lancio di un iPhone 3G è reso impraticabile dai consumi, troppo elevati, degli attuali chip. Infineon quindi dovrebbe avere trovato il sistema di abbattere sensibilmente l’assorbimento di corrente per fare fronte alle attese di Apple. Sempre per completezza d’informazione va sottolineato che la maggior parte delle fonti indica come più probabile finestra per l’annuncio del telefono 3G non la primavera, ma l’autunno, durante l’ormai tradizionale evento che Cupertino tiene tra metà  settembre e i primi di ottobre, in preparazione dei regali di Natale. Infine altri analisti ritengono che Apple non dismetterà , come sembra lascia presupporre UBS, il telefono Edge, ma approfitterà  del lancio della versione 3G per ridurre ulteriormente il costo dell’attuale versione e attaccare nuove fasce di mercato.

Quel che si può dire con un minimo di certezza è che il 6 marzo, data della convocazione della stampa presso la sede di Apple, non si parlerà  di hardware ma di software, come si apprende dal testo dell’invito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità