Nessuno può più prendersi il vezzo di ignorare iPhone e iPod touch; lo testimonia Britannica, la famosa enciclopedia anglosassone, già da tempo declinatasi in versione web. Da ieri il sito ufficiale dedicato a tutto lo scibile umano è raggiungibile ancheattraverso i dispositivi multitouch della Mela. Grazie ad una nuova interfaccia disegnata appositamente per i possessori iPod touch e di iPhone, con pochi “tap” si avranno a propria disposizione tonnellate di pagine adattate, immagini espandibili in alta risoluzione e il motore di ricerca interno.
Grazie alla penetrazione dei due gadget a livello mondiale, gli utenti avranno a portata di mano uno dei più ricchi bacini di sapere enciclopedico disponibile, con l’opportunità di poter soddisfare la loro curiosità subito e di poter consultare le voci ricercate con comodità ed immediatezza, ovunque dispongano di una connessione appropriata.
Per provare l’interfaccia dell’Enciclopedia Britannica adattata ad iPhone o ad iPod touch, è sufficiente connettersi attraverso uno dei dispositivi al sito http://i.eb.com/