iPhone è una gallina dalle uova d’oro per O2. Il carrier britannico non definisce proprio così il telefono della Mela, ma il senso di quel che emerge da alcune informazioni fornite alla stampa del Regno Unito è proprio questo.
iPhone, secondo O2, è il telefono più venduto nel minor tempo tra quelli che ha introdotto sul mercato, un’affermazione non nuova; quel che c’è di nuovo è che il gestore attribuisce proprio ad iPhone un incremento dei profitti del 9,5% registrato nel trimestre. Il cellulare avrebbe dato un significativo contributo ai 483mila nuovi clienti, di cui 276mila post pagati che rappresentano un record storico. iPhone avrebbe portato ad O2 un grande numero di clienti provenienti da altri gestori; ben il 60% di coloro che ha acquistato il cellulare aveva un contratto con un concorrente di O2.
iPhone viene tenuto in grande considerazione per l’altro profitto generato per singolo utente, il 30% in più della media dei clienti a contratto. Infine iPhone sembra essere anche il dispositivo che dà meno problemi ai centri di assistenza, visto che ha il più alto grado di soddisfazione e il minor numero di dispositivi riportati presso i negozi.
Sarebbe stato interessante conoscere il numero esatto di iPhone venduti in Gran Bretagna fino ad oggi, ma O2, purtroppo, non lo fornisce.