Il modello Orbit MP3 207di Altec Lansing fa parte di una nuova generazione di speaker che vuole coniugare la portatilità e l’autonomia di alimentazione ad una discreta potenza, sufficiente per insonorizzare una stanza 4×4 e dare “voce” – pure monofonica – anche ai dispositivi audio più piccoli come iPod, iPhone, chiavette musicali, telefoni…
Orbit si colloca al limite superiore della tascabilità dei nuovi dispositivi audio di amplificazione, accogliendo nel proprio corpo cilindrico anche il cavo necessario per il collegamento.
Dimensioni leggermente più grandi impedirebbero di infilarlo nelle tasche di un giubbotto o in una piccola borsetta, dimensioni più piccole renderebbero meno prestante l’insieme dell’altoparlante, batterie e amplificatore.
La comodità del cavo incluso con la presa riponibile all’interno del fianco del cilindro, in stile Yo-yo evita anche di strisciare altri oggetti che avete in tasca. L’adattatore da miniJack da 2.5 è ottimo per collegare anche cellulari come alcuni modelli di Treo e dispositivi audio che sono muniti della presa “ridotta”.
La recensione completa con le immagini “dal vivo” del prodotto è su questa pagina di Macitynet.