Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone. “esperimento” P2P con software Torrent

iPhone. “esperimento” P2P con software Torrent

Pubblicità

Il P2P arriva su iPhone. Un nuovo applicativo gratuito per iPhone, a tutti gli effetti un client Peer-To-Peer, si chiama Trasmission e permette di scaricare e condividere i file attraverso le reti Torrent per cui esistono decine e decine di programmi per le piattaforme Mac e PC. Il client BitTorrent che è stato “tradotto” per funzionare sul processore ARM di iPhone si chiama Transmission: si tratta di un programma multipiattaforma, caratterizzato da un eseguibile leggero ma completo di tutte le funzioni indispensabili.

Tra i primi a installare e provare il nuovo programma ricordiamo il sito Wickedpsyched.net che ne evidenzia anche alcuni limiti. Innanzitutto si tratta di un programma privo di interfaccia grafica: anche se è molto probabile che la comunità  Open Source ne fornirà  una in breve tempo, al momento Transmission per iPhone può essere utilizzato solo tramite riga di comando.

Dai post sul sito Transmission e dal breve articolo apparso suTuaw.comsi apprende che il programma risulta instabile se utilizzato con collegamento EDGE. I primi test hanno fatto registrare una velocità  di trasferimento dati pari a 5 kb al secondo, in ogni caso entrambi i siti Internet ne sconsigliano l’impiego con le reti EDGE. Senza entrare nel merito dei dowload legali e quelli vietati effettuati tramite le reti Torrent e in generale con il P2P (ma esistono anche numerosissimi programmi e contenuti legali), non possiamo fare a meno di notare la scarsa utilità  pratica di un client di questo tipo per iPhone. Le prestazioni e soprattutto il rapido esaurimento della batteria rendono più che altro questa iniziativa come un esempio della versatilità  di iPhone e della curiosità , intraprendenza che il telefono della Mela è riuscito a scatenare nella comunità  di programmatori Open Source a livello globale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità