Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPhone, all’inizio era un tablet

iPhone, all’inizio era un tablet

Pubblicità

L’iPhone è nato come un tablet. Il dettaglio inedito sulla storia del telefono di Cupertino scaturisce da un articolo pubblicato nel corso della giornata di ieri del New York Times che ripercorrere all’indietro la storia del cellulare.

L’idea di creare un telefono, dice John Markoff, è nata non troppo tempo fa, da un precedente progetto denominato “Safari Pad”, una sorta di mini-laptop che doveva servire essenzialmente alla navigazione Internet, come dice lo stesso nome in codice. Il dipartimento hardware guidato allora da Tim Bucher avrebbe elaborato diverse idee intorno a questo concept originario, ma nessuna avrebbe sostanzialmente soddisfatto Jobs. Di qui la “mutazione genetica” imposta da Jobs che ha trasformato quel progetto in iPhone.

Markoff si dice certo che il progetto iniziale, in realtà , sia stato solo differito e che l’apparizione di iPod Touch sia il segnale che qualche cosa stia sta muovendo in quella direzione. La conferma sarebbe nell’insistenza con cui Apple sottolinea l’interesse per i dispositivi Wifi e per il fatto che anche recentemente Cook avrebbe definito iPod Touch come una piattaforma. A spingere verso ci sarebbe anche Intel che sta predisponendo una gamma di componenti (tra cui l’Atom citato ieri) che rappresentano l’ideale per un tablet o un computer di piccolissime dimensioni (una volta e mezza l’iPod touch dice il New York Times). Tra le ipotesi del giornale anche un dispositivo semi-specializzato, ispirato al Kindle di Amazon, con funzioni di lettori di contenuti digitali, delle dimensioni del MacBook Air.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità