Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » I prezzi dei riproduttori Blu-Ray potrebbero arrivare a 200$

I prezzi dei riproduttori Blu-Ray potrebbero arrivare a 200$

Pubblicità

La vittoria del formato Blu Ray sull’HD DVD porterà  vantaggi sul fronte dei prezzi; chi prima stava “alla finestra” in attesa di comprare film ad alta risoluzione potrà  ora acquistare con la sicurezza di avere uno standard di riferimento univoco ed è quindi probabile che, maggiori acquirenti, significhi anche abbassamento dei prezzi dei titoli Blu Ray; sul versante dei prezzi dei riproduttori veri e propri, Stan Glasgow, il CEO di Sony Electronics citato in un articolo di Gizmodo, pensa che essi cominceranno a calare di anno in anno.

“Non penso che accadrà  già  quest’anno”, dice Glasgow “ma già  dal prossimo anno, potremmo vedere riproduttori da 200$”.

Al momento nessun costruttore cinese di basso profilo produce riproduttori a basso costo in grado di invadere il mercato e così sarà  finché la BDA (Blu-Ray Disc Association) deciderà  di licenziare loro la tecnologia. In base al ragionamento di Glasgow non dovrebbe ad ogni modo passare troppo tempo prima che ciò accada.

Entro quest’anno dovrebbero rendersi disponibili i primi lettori Blu-Ray da tavolo dal costo di 299$. Per la prima volta, quindi, si avrà  un lettore standalone meno costoso della Playstation 3 (a meno che, Sony non dedica di abbassare il prezzo della console).

Ricordiamo che Sony ha recentemente annunciato i primi player Blu Ray Profile 2.0, il BDP-S350 e il BDP-550 il cui costo di listino, negli Stati Uniti, è di 400$ e 500$ rispettivamente.

Da rilevare che il Ceo di Sony Electronis ha dichiarato che Sony eliminerà  lo slot Memory Stick dai dalle future varianti dei televisori che adesso mettono a disposizione questo slot (un segno della scarsa accettazione di questo formato?). Interessante, infine, il fatto che circa il 50% dei televisori venduti da qualche tempo da Sony supportano il formato 1080p (detto anche full HD). La vincita del Blu Ray sui concorrenti aiuterà , a detta di Sony, a vendere ancora di più le TV che supportano questo formato.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità