Si chiama Glimmer l’ultimo nato di casa LG; l’annuncio del telefono è stato dato oggi dalla casa coreana.
Il telefono non è una vera e propria novità . Alcuni navigatori del Web avevano individuato un volantino pubblicitario in cui appariva il terminale stesso e alcune delle sue caratteristiche peculiari. Il volantino era apparso per la prima volta in un forum USA dedicato ai cellulari e poi ri-pubblicato da molti altri siti Internet, tra cui Phonemag
Ecco i tratti salienti: schermo da 2,8 pollici ovviamente touch ma anche una tastiera numerica a scomparsa, che scorre sotto alla scocca dello smartphone. In questo modo il Glimmer di LG integra in un solo terminale il meglio delle due interfacce: quella sensibile al tocco stile iPhone e un tastierino numerico fisico solitamente considerato più pratico e veloce da utilizzare. Ora a distanza di alcune settimane Glimmer è stato presentato formalmente negli Usa dove sarà disponibile attraverso il carriere Alltel.
Tra le altre caratteristiche del Glimmer ricordiamo un alloggiamento microSD per schede fino a 4 GB e compatibilità con i formati AAC, MP3, WMA e anche file video. Fotocamera integrata da 2 megapixel con autofocus digitale e flash, Bluetooth e anche le funzioni di GPS che dovrebbero appoggiarsi sul sistema di navigazione di Alltel.
Glimmer sarà disponibile entro pochi giorni nel mercato statunitense ma al momento non sono ancora noti i prezzi e l’eventuale disponibilità per il mercato europeo e l’Italia.