Microsoft ha rilasciato due aggiornamenti per Office. Il primo, è dedicato ad Office 2008 e risolve alcuni problemi critici relativi al nuovo Office 2008 (stop o uscita improvvisa dell’applicazione) oltre a risolvere alcuni problemi di sicurezza (concessione di autorizzazione ad utenti non autorizzati) di cui abbiamo già parlato in passato.
In Word viene introdotto un bug fix specifico che migliora il comportamento del programma quando si controlla l’ortografia e si utilizza una tastiera italiana, incluso un problema che si verifica quando un utente che non dispone di autorizzazioni di amministratore tenta di eseguire il controllo grammaticale in italiano o si usa una tastiera italiana.
Per quanto riguarda PowerPoint, Entourage ed Excel è stata migliorata la stabilità generale e sono stati risolti vari bug di visualizzazione e sincronizzazione.
L’update per la versione italiana di Office 2008 è un file di ben 203Mb (un file .DMG).
Per quanto riguarda Office 2004 è stato reso disponibile un update (13Mb) che porta Office alla versione 11.4.11 e risolve una vulnerabilità che potrebbe permettere ad un hacker di scrivere in memoria codice malevolo.
[A cura di Mauro Notarianni]