+6,40%. Questo il risultato messo a segno da Apple alla borsa di Wall Street nel corso della giornata di oggi. Il significativo balzo in avanti non è dovuto a particolari novità nell’ambito della Mela, quanto ad un forte vento di ottimismo che, almeno per la giornata di oggi ha spirato su Wall Street.
A far volgere al bello gli umori degli investitori il piano della Federal Reserve che pensa di pompare 200 miliardi di dollari nei mercati finanziari per fare fronte alla crisi del credito. La notizia ha suscitato approvazione al punto che il Dow Jones con un +3.71% ha fatto segnare il maggior progresso in singola seduta degli ultimi cinque anni.
Apple, una delle società che operando nel settore del mercato di consumo, ha pagato di più i problemi del mercato finanziario. Dal primo gennaio le azioni di Apple hanno perso circa il 38% del loro valore. Nonostante il regresso generalizzato e quello, più specifico, di AAPL, gli analisti continuano a credere che i corsi di Cupertino abbiano un grande potenziale in gran parte inespresso, oltre i 200$ di valore. Attualmente AAPL, anche dopo il rialzo di oggi si colloca largamente al di sotto, essendo stato fissato a quota 127,35$.