Nuova base Airport Express in arrivo? A dar retta ad alcuni segnali che emergono dal sito di vendita on line di Apple si sarebbe tentati di dire di sì.
Quella che appare essere la prova più solida viene segnalata da MacGeneration , una pagina di informazioni Mac in lingua francese che ha notato sulla sezione dedicata al punto d’accesso wireless da Apple Store Svizzera, l’apparizione (seguita da una rapida sparizione) di una immagine piuttosto eloquente che descrive la base come dotata di ‘tecnologia 802.11n’. Attualmente l’Airport Express è compatibile, come noto, solo con IEEE 802.11g (oltre che ‘b’), ma non con il nuovo standard che Apple ha abbracciato con tutti i nuovi modelli di portatili e di desktop. L’aggiornamento di Airport Express alla versione ‘n’ di Wifi, sarebbe quindi pienamente coerente con tutto il resto delle mosse attuate fin qui da Cupertino.
A far sospettare in un upgrading non troppo distante dalla base Airport Express anche i tempi di consegna della base che sono aumentati in maniera significativa durante gli ultimi giorni. Ora, ordinato praticamente su tutti i negozi on line Europei ( italiano compreso , l’accessorio viene inviato in una settimana se non due settimane.
Ricordiamo che già da qualche settimana si parla di un possibile rinnovo della base Airport Express in conseguenza della loro sparizione da vari canali di vendita.