I concerti ‘privati’ ed esclusivi presso gli Apple Store si moltiplicano. Dopo quello, di cui abbiamo parlato anche da Macity, dei Linkin Park al negozio di Prince Street a New York, l’iniziativa torna anche in Europa presso il ‘mega-store’ di Regent Street a Londra.
Protagonisti saranno i R.E.M. in una esibizione dal vivo che si terrà il 26 marzo. Come le altre esibizioni anche quella della popolare band americana avrà una dimensione raccolta ed esclusiva, anche se il pubblico, scelto fra i membri dei fan club e dei vincitori dei concorsi, sarà significativo: 450 persone. Niente biglietti in vendita, dunque, ma i brani saranno poi a disposizione di tutti gli appassionati dei R.E.M. grazie alle registrazioni messe in vendita sui 22 negozi iTunes a livello mondiale.
iTunes Live From London è in programma 2 giorni dopo la presentazione di “Supernatural Superserious”, il primo singolo tratto dal dal nuovo album dei R.E.M., Accelerate.
L’esibizione allo store di Londra non è il primo concerto live presso il negozio di Apple. Precedenti edizioni di iTunes Live From London hanno presentato performance di artisti come: Stereophonics, James Blunt, Sugababes, Richard Ashcroft, David Gray, Keane, e Duffy