Sonnet propone una staffa di montaggio per Mac mini che può avere molteplici funzioni: da una parte può liberare spazio sulla scrivania rendendo possibile il montaggio dietro un monitor LCD o di un televisore piatto dotato dei fori standard VESA da 75 o 100 oppure sotto il piano della vostra scrivania o di una mensola: in quest’ultimo caso si potrà utilizzare anche la particolare sbarra che impedisce l’asportazione del piccolo di casa Apple.
MacCuff, questo è il nome del prodotto è realizzato in robusto metallo con protezioni in plastica per impedire graffiature e permette una “canalizzazione” dei cavi per rendere più comodo il montaggio sia dietro un display per realizzare una sorta di iMac personalizzato, sia sottopiano: nella dotazione troviamo anche un cavo con convertitore DVI-VGA .
La sbarra frontale agisce come deterrente per i ladri che non potranno sottrarre al CPU da sola e si troveranno di fronte ad un Mac mini “inluchettato” (il luchetto dovete procurarvelo voi) e difficile da portar via.
Il telaio di MacCuff non scherma le radio wi-fi e bluetooth, lascia libero lo spazio per l’inserimento di CD e DVD e tutti i collegamenti e l’areazione sul fondo sul retro.
Vengono forniti oltre al manuale di montaggio anche le dime e le viti per un montaggio sicuro sottopiano.
Il costo al pubblico negli USA è di 50 Dollari. Aspettiamo di conoscere i prezzi nel nostro paese e di verificare se i due distributori di prodotti Sonnet in Italia, Iceberg Technology e Attiva, lo metteranno presto a catalogo e a quale prezzo.