Apple ha ordinato 10 milioni di iPhone 3G? A rilanciare l’argomento del telefono di terza generazione di Apple è MacObserver che pubblica una intervista a Ken Dulaney, uno degli analisti di Gartner.
Dulaney avrebbe attinto le sue informazioni presso le tradizionali (quanto ballerine in termini di affidabilità ) fonti asiatiche; dalle località dove si assemblano gli iPhone e dove prende vita la maggior parte della componentistica dei prodotti elettronici si preciserebbe anche che i 10 milioni di telefoni ordinati sarebbero in aggiunta ai 10 milioni previsti per il 2008 che, almeno secondo quanto riferisce il sito (Apple da parte sua non ha mai detto di che tipo di iPhone parlasse quando ha elaborato le sue previsioni), sarebbero stati solo in versione Edge.
Dulaney si spinge ancora più in là nelle predizioni, sostenendo che il nuovo telefono 3G avrebbe schermo Oled, una tecnologia che permette minori consumi e una qualità d’immagine superiore. Se così fosse ci sarebbe da attendersi un prezzo decisamente importante per il dispositivo prefigurato dall’analista, visto che uno schermo Oled costa molto di più di uno schermo Led.
Secondo Dulaney, in ogni caso, Apple sarebbe di fretta. Il mercato, dice l’analista di Gartner, non sta rispondendo più come aveva fatto all’inizio di fronte all’iPhone in versione Edge e specie in Europa c’è ormai bisogno della versione Umts/Hsdpa.