Da Benq arriva un mouse USB a tre tasti (compatibile Mac e PC), di piccole dimensioni, denominato L450 e dotato di sensore laser con risoluzione a 1600dpi.
Ciò che caratterizza questo mouse rispetto agli altri prodotto è la sua superficie antivirus e antibatterica.
E’ stato, infatti, rivestito con un particolare materiale nano-tecnologico auto pulente che, a detta di Benq, permette di risolvere il problema della diffusione di virus e della proliferazione di batteri che vivono sulla superficie del mouse, salvaguardando la salute e l’igiene dell’utente.
Per verificare la reale capacità “auto pulente” del materiale nano-tecnologico utilizzato sono stati condotti test con due tipi di batteri comuni quali il “Colon Bacillus” (Test THJ0061570) e lo “Staphylococcus” (Test THJ0059963) ed i risultati, a detta del produttore, sono stati superati a pieni voti. Il nuovo mouse è stato certificato da Intertek Testing Services, importante società d’ispezione e certificazione prodotti.
Al momento in cui scriviamo, non sono stati resi noti i prezzi al pubblico
Nelle due foto in basso, i risultati dei test condotti con “Staphylococcus” e “Colon Bacillus”. Nelle sezioni a sinistra l’effetto dei batteri su superfici di materiali normali, a destra il risultato ottenuto con superfici trattate con materiale nano-tecnologico.
[A cura di Mauro Notarianni]