Apple sembra non aver gradito la diffusione online di una sua pubblicità sudafricana per iPod e ne ha chiesto la rimozione. Questo in poche parole ciò che è accaduto nelle ultime ore riguardo alla circolazione in Rete di alcuni nuovi e originali design promozionali per iPod.
Sul blog Creativebits vengono pubblicate tre immagini pubblicitarie appartenenti ad una campagna promozionale sudafricana su iPod.
Le tre immagini non raffigurano la solita silhouette nera con le cuffiette bianche, ma sfruttano una nuovo stile, più aggressivo, in cui l’iPod “assume” le sembianze di alcune band musicali, che fuoriescono ora da una borsetta, ora da una tasca.
Emblematico il messaggio trasmesso, cioè che con il player della Mela è come avere la propria band preferita a portata “di tasca” o “di borsa”.
Per ragioni ignote, dopo poche ore Apple stessa pare aver richiesto e ottenuto la rimozione della immagini dal blog; la ragione di questa sorta di censura è apparentemente ignota, magari frutto di clausole a prima vista non esplicite.
Oppure potrebbe trattarsi di un’anticipazione per future campagne pubblicitarie, che Apple non vorrebbe si diffondessero troppo.
Nessun’altra informazioni è stata rilasciata da Creativebits, che si è limitato ad eliminare le immagini senza fornire spiegazioni a riguardo.